Servizi per la crescita dell’impresa

Qual è la tua prossima mossa?

Consulenza di business development e marketing strategico

Consulenza di business development e marketing strategico in settori B2C e B2B


L’esperienza di oltre 20 anni in The Walt Disney Company Italia in ruoli dirigenziali nelle aree marketing, sales e licensing, è a disposizione delle aziende, incluse le PMI, con esigenze quali go-to-market per nuovi prodotti e servizi, audit del portafoglio prodotti, pianificazione strategica, gestione di specifici progetti di business development, sviluppo del brand.

Sono consulente indipendente (associato ad APCO Associazione Professionale Consulenti di Management.

Un approccio problem-solving, che parte dall’analisi dei dati fino alla gestione operativa, a disposizione di aziende che intendono riattivare la crescita.

I servizi sono orientati in particolare ad imprese attive con modelli B2B o B2c nei seguenti settori:

  • branded consumer products
  • fast moving consumer goods
  • media e editoria
  • entertainment
  • collezionabili, giochi educativi, giocattolo
  • merchandise licensing
  • servizi B2C

Business design per l’innovazione di startup e new business


I progetti d’innovazione sono costruiti su metodologie agili, derivate dal mondo del lean startup e del design thinking, con l’obiettivo di creare nuovi modelli di business per startup o per nuovi business all’interno di imprese consolidate.

Tali metodologie vengono integrate, laddove opportuno, con le “classiche” metodologie dello strategic thinking tradizionalmente applicate al mondo corporate.

Il business design consente agli investitori e alle imprese di ridurre costi e rischi sviluppando l’idea di business con un approccio disciplinato e al contempo agile, grazie ad un processo strutturato e iterativo di sperimentazione e apprendimento.

Il business design si applica non solo alla creazione e sviluppo di vere e proprie startup, ma anche per lo sviluppo di “startup interne” o anche per l’innovazione di business esistenti che rischiano di essere severamente intaccati da processi di disruption settoriali.

Per sapernedi più

Compila il form o scrivi agiovanniluca.landone@outlook.com