Come possono NFT e blockchain creare valore per l’impresa?
Nuovi servizi per l’innovazione strategica.
La blockchain per l’innovazione del marketing
Come possono gli NFT generare valore per la tua azienda?
Blockchain, non-fungible token, metaverso… le aziende guardano verso il Web3 che si sta rapidamente delineando con un senso di confusione. E tuttavia intuiscono l’esistenza di nuovi modelli e di nuove opportunità in termini di creazione di valore, strategie di marketing e sviluppo del brand.
Ma non è un percorso semplice, e l’attenzione dei media protesa solo a enfatizzare eccessi e paradossi nel mercato degli NFT non aiuta.
In questo nuovo contesto ho voluto personalmente contribuire alla nascita di una nuova realtà, Metabrand, nel ruolo di managing partner e investitore.
Metabrand nasce con una visione lontana da quella degli NFT come investimenti speculativi, e orientata invece a collocare gli NFT nell’intersezione tra innovazione tecnologica, brand storytelling e customer experience.

Metabrand è una nuova realtà, nata per accompagnare in particolare le aziende b2c nel loro percorso verso il Web3.
Tra i servizi proposti:
- progettazione e lancio di branded NFT integrati nelle strategie di marketing
- Nifty4Fun: la piattaforma nata con una visione degli NFT lontana dagli eccessi speculativi, per collezionisti di ogni livello di esperienza ed età. È costruita su Algorand, la blockchain eco-sostenibile
- piattaforma Photochain, per la certificazione on-blockchain del diritto d’autore delle foto professionali
- sviluppo di metaversi come nuovo touchpoint per il brand
Metabrand.tech è partner del SW Network, sviluppatosi intorno a Brad&K, agenzia digitale leader in Italia nel settore media ed entertainment.
È inoltre ufficialmente parte dell’ecosistema di Algorand.